Al momento stai visualizzando Ho mal di testa dopo i pasti: cosa posso fare?

Ho mal di testa dopo i pasti: cosa posso fare?

Hai mai pensato che tra i fattori che possono scatenare un attacco di male alla testa c’è anche il cibo?

Prova a pensare… Un sintomo molto frequente dopo i pasti è quella sensazione di pesantezza alla testa o addirittura mal di testa.

A cosa è dovuto?

Sono sicuro che se soffri di questo disturbo hai cominciato a fare attenzione a quello che mangi ottenendo miglioramenti temporanei e molto discutibili.

Innanzitutto  cerchiamo di capire perché hai questo disturbo…

L’alterazione della flora batterica è la base del problema.

COSA SUCCEDE SE MI SI ALTERA LA FLORA BATTERICA INTESTINALE?

L’assunzione di alcuni alimenti, in particolare quelli che presentano elevate concentrazioni di istamina e tiramina, sostanze vasodilatatrici, possono scatenare l’insorgenza di attacchi di mal di testa.

La carenza di alcuni complessi vitaminici e minerali può essere responsabile dell’acutizzarsi dell’emicrania.

Esclusa una tossina, l’istamina, le altre 5 si formano perché il tuo apparato digerente non è in grado di scomporre in modo corretto gli alimenti che ingerisci.

Ma quali alimenti influiscono? Tutti gli alimenti contengono queste sostanze?

Con il Metodo Nutriceutica siamo in grado di individuare quali tossine produce il tuo organismo capendo cosa può crearti più squilibrio nel tuo organismo perché, ogni tossina, è riferita ad una classe di alimenti.

Ecco le differenze:

cresolo           →         farine lievitate

fenolo            →         farine integrali e semintegrali

indolo             →         zuccheri

putrescina     →         proteine

scatolo           →         grassi

Bene, da questo semplice schema, abbiamo capito l’origine del problema, ma come mai se il tuo intestino è in disequilibrio hai mal di testa?

La prima cosa che penserai è che se hai problemi intestinali accuserai dolore alla pancia non di certo alla testa!

No, non è proprio così… In questo caso le tossine che produci seguono un altro percorso: dal fegato raggiungono il sistema linfatico per poi passare al sistema nervoso creando una infiammazione. Non a caso queste si chiamano neurotossine.

Ma come posso contrastare questo problema?

Ecco alcuni consigli…

Se vuoi passare ad un livello successivo e saperne di più ti invito a contattare uno dei nostri professionisti che usano il Metodo Nutriceutica, perché hanno la possibilità di utilizzare un’apparecchiatura di indagine approfondita (Personal Energy Test)  per capire quali squilibri si sono innescati nel tuo organismo e quindi come intervenire con prodotti mirati a riportare in ordine il tuo apparato digerente, eliminando definitivamente il tuo mal di testa dopo i pasti.

Lascia un commento