Al momento stai visualizzando Pensi di avere una o più intolleranze alimentari? Hai mai pensato che ci possa essere un’altra causa?

Pensi di avere una o più intolleranze alimentari? Hai mai pensato che ci possa essere un’altra causa?

Le intolleranze alimentari sono la punta dell’iceberg. Ci sono una serie di disturbi collegati che adesso vediamo, pochi ti hanno detto che hanno un’unica causa, nessuno ti ha mai detto come individuarla. 

Ti hanno sempre detto che se sei intollerante ad un alimento specifico, basta individuarlo ed eliminarlo dalla tua alimentazione, tutto semplice giusto?

Se cominciano ad essere 2 gli alimenti da eliminare dalla tua dieta? Se da 2 poi passano a 4, 6 o anche 10 alimenti da togliere, rimane sempre tutto semplice?

Ti ho riassunto in modo molto sintetico la storia di chi si rivolge a noi per risolvere i disturbi intestinali, si parte sempre con l’avvertire un problema legato ad un particolare alimento, poi non si capisce più cosa da fastidio, cosa può crearti quei disturbi sempre più frequenti come:

mal di pancia,

mal di stomaco,

mal di testa,

pancia gonfia,

stitichezza,

diarrea.

Sono i classici sintomi che le nostre clienti lamentano, dopo aver rinunciato a tantissimi alimenti, la situazione non è migliorata.

Ma questi disturbi dipendono dalle intolleranze alimentari? O le intolleranze alimentari e questi disturbi intestinali hanno un’unica causa?

Ci stiamo avvicinando, la tua attenzione in realtà si deve spostare sul tuo intestino. E’ ormai definito il nostro secondo cervello, il nostro intestino se è in disequilibrio te lo fa capire. Come? Semplice, comincia a mal tollerare determinati alimenti, qui vedi in foto il pomodoro, diciamo che uno dei primi gruppi di alimenti che portano a intolleranze alimentari sono le solanacee, di cui fanno parte anche i pomodori. Quindi hai capito che in realtà diventa inutile eliminare determinati cibi senza riportare in equilibrio il tuo intestino, sembrerà banale dirlo, ma è sempre bene ricordarlo, tutto quello che mangi deve essere elaborato dal tuo intestino. La domanda successiva è, come fai a capire se il tuo intestino funziona bene? C’è una novità che può interessarti, con una nuova apparecchiatura puoi andare a capire come funziona e se si è alterata la tua flora batterica intestinale.

Questa apparecchiatura computerizzata la usano solo dei naturopati qualificati,  questo test non è assolutamente invasivo, si utilizzano alcuni punti specifici della tua mano per misurare l’energia di vari organi. Ma come può esserti utile per le intolleranze alimentari? 

Lo hai capito, in realtà le tue intolleranze alimentari sono la punta dell’iceberg, se ci pensi hai capito che non riesci a gestire o digerire alcuni alimenti perché ti si gonfia la pancia, hai mal di pancia, mal di testa dopo i pasti… tutta una serie di disturbi che non sei riuscita a risolvere e adesso sono sempre più frequenti, non sai più come uscirne.

 Proprio per questo ci sono dei naturopati qualificati che usano questo test per individuare la causa dei tuoi disturbi e darti una soluzione naturale. Le intolleranze alimentari sono un segnale che il tuo corpo lancia, devi essere in grado di ascoltarlo e capire come riportarlo in equilibrio. 

Devi capire quali alimenti devi proprio evitare per un periodo, quali prodotti specifici formulati per questi problemi sono in grado di riportare alla normale funzionalità il tuo organismo, hai la possibilità di ritrovare il tuo equilibrio sia dentro che fuori il tuo corpo, devi solo capire come raggiungerlo.

Lascia un commento